Chi siamo

Il 4/02/2011 è nata L’ Associazione Sportiva Dilettantistica NON C’E’ 2 SENZA CANE, vincitrice del Bando di Concorso  Principi Attivi 2010 – Giovani Idee per una Puglia Migliore – con il Progetto   MI (FIDO) DI TE.

Presidente:  Dott.ssa Fiorella Masi

( Educatore cinofilo – Operatore Cinofilo per fini sociali APNEC , Tecnico di pet therapy, Responsabile di attività per le AAA, Itruttore e Giudice del C4Z )

Vice Presidente:  Dott.ssa Valeria Masi

(Psicologa – Psicoterapeuta)

Abbiamo unito lo studio e le nostre passioni per aiutare, attraverso le attività di Pet therapy, tutti coloro che per motivi psicologici o fisiologici desiderano ricevere benefici da un contatto positivo con il cane.

MI PRESENTO:

foto 1199

Mi chiamo Fiorella e, rimanendo in tema strettamente cinofilo, di me posso dire che sono sempre stata amante di tutte le specie animali e della natura sin da bambina; ho sempre cercato la loro compagnia senza alcun timore. Ma la passione più grande sono ovviamente i cani, amici inseparabili.

Ho unito la passione al mio percorso accademico iscrivendomi  nel 2004 alla Facoltà di Medicina Veterinaria, perché credo che per lavorare con gli animali, bisogna conoscerli a 360 °.

Per questo ho scelto di dedicarmi a comprendere il linguaggio canino, a capire in che modo apprendono e si sviluppano a livello comportamentale e quali sono le regole sociali, studiando la loro psicologia .

Adesso la cosa più gratificante del mio lavoro è il vedere tramutare rapporti difficoltosi tra cane e proprietario, in uno scambio comunicativo proficuo basato sulla comprensione, fiducia e cooperazione.

Sono queste le cose che rendono una relazione uomo-cane piena, gioiosa e gratificante.

Riuscire a far comunicare cani e padroni, vedere come il rapporto cambia, si evolve e diventa unico man mano che ci si capisce meglio, è la cosa più bella del mio lavoro ed è il motivo per cui ho scelto di diventate educatrice cinofila.

attestato-2017

 

TITOLI:

  • Laurea in “ Scienze dell’allevamento, igiene e benessere del cane e del gatto”  presso la Facoltà di Medicina Veterinaria – Valenzano (BA) con tesi di laurea sulla Sindrome Iperattività Ipersensibilità nel cane
  • Educatore e operatore cinofilo per fini sociali APNEC ( Associazione Professionale Nazionale Educatori Cinofili ) N. 023 disciplinato ai sensi della legge 4/2013
  • Brevetto nazionale di qualifica riconosciuto dal CONI e rilasciato da CNS Libertas – FISC federazione italiana sport cinofili e da Federcinofilia. come:

– Educatore cinofilo 3°livello

– Tecnico di pet therapy

– Giudice e Istruttore del C4Z

  • Operatore Sociale Anziani-Disabili-Immigrati U.P.G.I
  • Responsabile di attività per le AAA (Attività Assistite con gli Animali) secondo le Linee Guida Nazionali per gli Interventi Assistiti con gli Animali IAA del 24 Marzo 2015